venerdì 29 gennaio 2010

Su il sipario!


La passione che mi lega al cinema è pari a quella che mi lega alla musica, eppure, la commistione di queste due forme d'arte, spesso, non mi esalta.
Il
Musical delle origini non mi ha mai appassionato, la sua evoluzione, per contro, riesce a tenermi incollato allo schermo per un ora e mezza nei casi migliori, ma è veramente veramente raro.
Vedere Gene Kelly e Fraid Astaire che ballano "o tippo tappo" non è sicuramente tra le mie priorità in campo cinematografico, però, per motivi di studio (grazie prof. Gebbia) sono costretto a vedere una vagonata di pellicole musicali prima del 1 Febbraio. Oh, badate bene, non mi lamento affatto! Pensare che il mese prossimo devo leggere la Critica della Ragion Pura di Kant e scriverci sopra una bella tesina di 30 pagine mi farebbe rimpiangere tutte le faccine sorridenti anni '50 che cantano e ballano, compreso John Travolta. Eh si, proprio lui.
Il mio progetto, nato per dare una botta di vita al mio blog in semi-coma vegetativo, è quello di scrivere un paio di righe di sinossi ed un paio di commento ad ogni film che vedrò.
Sono già in debito di due pellicole, per cui dovrei darmi una bella mossa!

So, without further ado... let the Musical begins!


Nessun commento:

Posta un commento